Al via il Corso per Arbitri di Calcio – S.S. 2016-2017

avvio-corso-arbitri-benvenutoMercoledì 16 novembre alle ore 18:00, presso la sala riunioni della Sezione di Acireale, ha avuto inizio il “Corso per Arbitri di Calcio” per la stagione sportiva 2016/2017.
Erano presenti circa 30 aspiranti arbitri di ambedue i sessi, che hanno seguito e partecipato con vivo interesse a questo primo incontro conoscitivo. Ad accogliere i ragazzi il Presidente Giuseppe Raciti e il Vice Giuseppe Bella, i quali hanno introdotto i ragazzi nel delicato mondo arbitrale.
Dopo le presentazioni iniziali, si è subito entrati nel vivo dell’attività, evidenziando la natura, la struttura e gli scopi dell’Associazione Italiana Arbitri. In seguito il Presidente Raciti ha illustrato i contenuti e l’organizzazione del corso.

Erano altresì presenti all’incontro alcuni consiglieri e associati acesi, quali: Rosario D’Anna, Domenico D’Arrigo, Mario Giuffrida, Mariano Previtera, Orazio Raciti ed Angelo Adriano Spina.

Si attendono ampi e positivi riscontri derivanti dalla preparazione tecnica dei futuri arbitri, frutto della formazione continua, aspetti sul quale il Presidente Raciti pone l’accento, al fine di costantemente consolidare l’attività arbitrale sul territorio.

Per favorire la più ampia partecipazione degli aspiranti arbitri, provenienti dalle varie zone dell’hinterland acese, si terranno incontri aggiuntivi presso i poli di Giarre e Giardini Naxos.

Il corso si articolerà nei mesi di novembre e dicembre; gli incontri si terranno di norma ogni martedì e giovedì alle ore 18:00 presso i locali sezionali di via Veneto n° 10.

avvio-corso-arbitri-2016-2017

Il gruppo frequentante presso la sede di Acireale

avvio-corso-arbitri-2016-2017_giarre

Il gruppo frequentante presso l’Istituto Agrario di Giarre

Share