Corso Arbitri 2016-2017

corso-arbitriLa Sezione Arbitri di Acireale istituisce per l’anno 2016-2017 un Corso per Arbitri di Calcio, con inizio nel mese di ottobre 2016.

A tale corso possono partecipare tutti i cittadini italiani di sesso maschile e femminile che abbiano compiuto il 15° anno di età e non compiuto il 35° anno all’inizio del corso (per i minori di anni 18 è necessaria la dichiarazione di assenso da parte di entrambi i genitori) attraverso la compilazione del mod. unico.

Il corso sarà articolato in due incontri settimanali (ore serali) della durata di circa due ore ciascuno per circa due mesi, nei giorni di MARTEDI e GIOVEDI.

Al termine del corso, dopo aver superato un breve esame e dopo la certificazione d’idoneità alle attività agonistiche, sarà consegnata la tessera federale che consentirà l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia e la divisa arbitrale per dirigere le gare.
Per gli studenti di Scuola Superiore, l’acquisizione della qualifica di “Arbitro” e fattiva attività, potrà essere valutata a discrezione dei singoli Istituti come credito formativo.

Tutti coloro che intendono partecipare, devono presentare domanda scritta alla segreteria della sezione, presso la sede di Acireale di via Veneto n. 10 oppure tramite e-mail all’indirizzo acireale@aia-figc.it

Nella domanda da compilare attraverso un modello prestampato dovranno essere indicati i seguenti dati:
– e-mail obbligatoria;
– codice fiscale (da presentare in fotocopia);
– nome e cognome;
– data e luogo di nascita;
– professione e titolo di studio;
– indirizzo completo, cap e numero telefonico.

Documenti da allegare:
– Certificato medico per attività agonistica con dicitura “Arbitro di Calcio”.
– Copia della carta d’identità e se minore anche quella di uno dei genitori.

———

Documentazione scaricabile:

Domanda_ iscrizione_corso_Arbitri_maggiorenni

Domanda_ iscrizione_corso_Arbitri_minorenni

Lettera ai Dirigenti Scolastici – Corso Arbitri

Protocollo d’intesa MIUR AIA

Volantino Corso Arbitri Acireale

Share