Articoli, Riunioni Tecniche

I 50 anni di appartenenza all’AIA di Salvatore Bittichesu

rto-16-12-2016-bittichesu (5)L’ultima riunione tecnica del 2016, tenutasi il 16 dicembre, è stata interamente dedicata ai festeggiamenti per i 50 anni di appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri dell’arbitro benemerito Salvatore Bittichesu.
Il presidente Giuseppe Raciti ha consegnato la pergamena ricordo dell’AIA ad un emozionato Salvatore, accompagnato per l’occasione dalla consorte.

Salvatore Bittichesu, originario della Sardegna, ha ripercorso le principali tappe della propria carriera di arbitro e di dirigente, un’avventura che negli anni, complice il lavoro nelle Ferrovie dello Stato, lo ha portato nelle zone più recondite d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, attraverso quattro differenti sezioni, sempre da protagonista ed ai massimi livelli, conscio del proprio valore e di quel pizzico di fortuna che, in carriera, talvolta mancò. Al termine del suo breve ma appassionante discorso di ringraziamento la platea degli associati ha riservato a Salvatore un sincero e caloroso applauso, degno tributo di una carriera interamente dedicata alla crescita dei valori di cui la nostra Associazione si fa da sempre portatrice.

Successivamente l’occasione è stata quanto mai propizia per scambiarsi gli auguri natalizi, assaporare insieme un buon panettone e brindare anticipatamente al nuovo anno ormai prossimo, dandosi appuntamento alla prima riunione tecnica del 2017, fissata per venerdì 13 gennaio alle ore 20:00.