Incontro Formativo all’Istituto “A.M. Mazzei” di Giarre

2019-10-30-mazzei-1

di Nunzio Leone

Mercoledì 30 ottobre 2019 nell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura “A.M. Mazzei” di Giarre, alla presenza di circa 150 studenti, si è tenuta nell’Aula Magna una assemblea d’istituto plenaria inerente il mondo arbitrale visto dal suo interno.

Un incontro reso possibile grazie alla collaborazione tra l’attuale dirigente scolastico dell’Istituto Tiziana D’Anna e dal presidente della sezione AIA di Acireale, arbitro benemerito Giuseppe Raciti. Quest’ultimo ha rappresentato la sezione Aia di Acireale insieme al vice presidente Giovanni Greco e dall’osservatore arbitrale Nunzio Manusè.
A tutti gli studenti è stato presentato lo spot inerente la selezione e la formazione di giovani. Questo incontro così come quello dei giorni scorsi ad Acireale, ha visto partecipi tutti gli studenti dell’Istituto e al termine sono seguiti gli interventi dei relatori: Raciti, Greco e Manusè, che hanno spiegato la figura arbitrale.
Gli studenti che parteciperanno al corso per “Arbitro di calcio”, dove sono ancora aperte le iscrizioni nella sezione AIA di Acireale sita in via Veneto al civico 10, e che supereranno gli esami riceveranno il credito scolastico.

Share