Incontro Formativo all’Istituto “Galileo Ferraris” di Acireale

2019-10-28-lezione-ferraris-1

di Nunzio Leone

Alle ore 09:00 del 28 ottobre 2019 presso l’IISS “Galileo Ferraris” di Acireale, alla presenza di circa 400 studenti, si è tenuta nell’Aula Magna una assemblea d’istituto plenaria inerente il mondo arbitrale visto dal suo interno. Un incontro fortemente voluto dall’attuale dirigente scolastico dell’Istituto Superiore, professore ingegnere Ugo Pirrone e dal presidente della sezione AIA di Acireale, arbitro benemerito Giuseppe Raciti.

Hanno rappresentato la sezione AIA di Acireale l’arbitro benemerito Rosario D’Anna e l’osservatore arbitrale Nunzio Manusè. A tutti gli studenti è stato presentato lo spot inerente la selezione e la formazione di giovani. Questo incontro ha visto coinvolti tutti gli studenti dell’Istituto, e al termine sono seguiti gli interventi dei dirigenti arbitrali D’Anna e Manusè, i quali hanno esposto tutte le caratteristiche positive che caratterizzano il “mestiere” dell’arbitro.
Tra l’altro lo stesso ingegnere Ugo Pirrone, anch’esso arbitro benemerito, vanta una prestigiosa carriera arbitrale che lo ha visto coinvolto sia come arbitro che come osservatore tra le più importanti categorie nazionali. Infine da segnalare che all’interno di questo istituto si vanta già la presenza di tre nostri giovani arbitri, anch’essi presenti all’incontro.
Restano ancora aperte le iscrizioni al Corso Arbitri, presso la sezione AIA di Acireale, sita in via Veneto al civico 10, aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 in poi.

Share