OA Day 2017 – Giornata di aggiornamento degli Osservatori Arbitrali OTS

oa-day-logoNel corso del pomeriggio di sabato 11 novembre, presso i locali della sezione arbitri di Acireale, si è svolto l’OA Day, giornata formativa rivolta agli osservatori arbitrali dell’OTS. L’evento, unico e contemporaneo per tutte le sezioni italiane, è stato riproposto alla luce delle positive esperienze delle scorse stagioni.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Settore Tecnico e la CAI, si sviluppa in sinergia con la Presidenza dell’AIA e il Comitato Nazionale, al fine di fornire uno strumento di crescita tecnica per la componente basilare della nostra Associazione: “I Formatori”.
La nostra sezione ha ospitato 38 osservatori acesi e 15 osservatori siracusani, coordinati dalla Commissione composta da Filippo Tilaro (Componente del CRA Sicilia – Sez. di Enna), Christian Valerio (Componente del Settore Tecnico – Sezione di Messina) e Giuseppe Raciti (Presidente Sez. AIA di Acireale).
La giornata è stata un’occasione di aggiornamento e dibattito tecnico, che ha visto gli osservatori confrontarsi con i quiz tecnici e con la visionatura di una gara di Giovanissimi Provinciali della Delegazione FIGC di Messina.
Viva soddisfazione è stata espressa dagli intervenuti e dai membri della Commissione al termine dei lavori.

CC

Share