OA Day 2019 – Corso di aggiornamento periodico per Osservatori Arbitrali OTS

2019-10-13-oa-day-1

Nel corso del pomeriggio di domenica 12 ottobre 2019, presso i locali della sezione arbitri di Acireale, si è svolto l’OA Day, corso di aggiornamento periodico dedicato agli osservatori arbitrali dell’OTS. L’evento, unico e contemporaneo per tutte le sezioni italiane, ha interessato numerosi concentramenti in tutta Italia.
Il progetto, curato dal Settore Tecnico dell’AIA, ha lo scopo di fornire uno strumento di crescita tecnica per la componente basilare della nostra Associazione: i “formatori” sezionali.
La nostra sezione ha ospitato gli osservatori acesi e siracusani, coordinati dalla Commissione composta da Cristina Anastasi (Componente Nazionale Area Formazione: Modulo Perfezionamento Tecnico e Valutazione Tecnica – Sezione di Catania), Francesco Oneglia (Componente del CRA Sicilia – Sez. di Palermo), Stefano Di Mauro (Presidente Sez. AIA di Siracusa).
La giornata è stata un’occasione di aggiornamento e dibattito tecnico, che ha visto gli osservatori confrontarsi con i quiz tecnici e con la visionatura di una gara di Allievi Regionali.
Viva soddisfazione è stata espressa dagli intervenuti e dai membri della Commissione al termine dei lavori.

Christian Citraro

Share