Riunione Tecnica con Antonino Ignazzitto, Responsabile Regionale degli arbitri di Futsal

2019-04-05-rto-ignazzitto-17

di Nunzio Leone

Venerdì 5 aprile 2019 alle ore 20:00, si è tenuta la Riunione Tecnica Obbligatoria per tutti gli associati, interamente dedicata al calcio a 5, con la partecipazione del Responsabile Regionale degli arbitri di Futsal isolano, Antonino Ignazzitto, appartenente alla Sezione AIA di Palermo.

Un incontro fortemente voluto dal presidente sezionale Giuseppe Raciti e dal responsabile del calcio a 5 sezionale Mariano Previtera, per estendere a tutti gli associati sezionali l’importanza del futsal.
A presentare alla platea il gradito ospite è stato il presidente della sezione acese Raciti, che lo ringraziava della sua presenza, che sicuramente avrebbe coinvolto tutta la platea sull’affermazione del futsal a livello internazionale.
Tanti i temi trattati da Ignazzitto durante la riunione tecnica, in una sala gremita di associati, dove sono stati proiettati slide, video e commentati anche dagli arbitri che svolgono l’attività calcio a 11, per conoscere le differenze tra calcio e calcio a 5. Visionato anche il video delle attività di calcio a 5 nazionale e regionale dei raduni e delle visite alle sezioni isolane.
Ignazzitto ha portato i saluti del presidente del CRA Sicilia, Michele Cavarretta, ha discusso dei casi vi violenza che hanno visto come protagonista in negativo gli arbitri in Sicilia, ed ha sottolineato l’aspetta e guarda, peculiarità del Futsal e l’attenzione e concentrazione, caratteristiche di questa disciplina sportiva.
Ignazzitto ha anche detto che alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori, e servono agli arbitri per sbagliare il meno possibile. Il responsabile regionale degli arbitri di calcio a 5 siciliano è stato a lungo applaudito dai presenti per la sua lezione, dove è riuscito a coinvolgerli e appassionarli.
Dopo la riunione tecnica il presidente di sezione Raciti, ha consegnato a Ignazzitto un simpatico omaggio e la serata si è conclusa in un locale di Acireale.

– Articolo pubblicato sul Sito AIA Regionale

Share