Articoli, Eventi

Riunione tecnica con il Presidente CRA Sicilia Cavarretta

di Nunzio Leone

2017_02_17_visita_pres_cra_sicilia (1)
Da sx: Postorino, Cavarretta, Raciti, Manusè

Nell’ambito delle programmate visite alle sezioni isolane, Acireale ha ospitato lo scorso 17 febbraio, il presidente del Comitato Regionale Arbitri, Michele Cavarretta. Il dirigente isolano, accompagnato per l’occasione dal componente Orazio Postorino, ha intrattenuto i presenti nella sala riunioni gremita, dove ha affrontando diverse tematiche, soffermandosi in particolare sul tema della concentrazione. A prendere per primo la parola è stato il presidente della sezione acese, Pippo Raciti, che ha presentato il gradito ospite ringraziando i componenti del consiglio direttivo per la fattiva collaborazione.  

2017_02_17_visita_pres_cra_sicilia (9)
Il Presidente CRA Sicilia Michele Cavarretta

Dopo un breve saluto del componente Postorino, ha preso la parola il Presidente Cavarretta, nel suo intervento ha spiegato sull’essere arbitro oggi, soffermandosi soprattutto sull’aspetto della conoscenza del regolamento, della preparazione atletica e dell’approccio alla gara. Sono stati proiettati prima diverse slide, dopo dei filmati di gara commentati dai neo associati arbitri effettivi, nonché sono seguiti proposte e pareri di alcuni osservatori.
Il Presidente Cavarretta ha concluso il piacevole intervento ribadendo che gli ultimi 10 minuti di una partita sono quelli più importanti.

Erano anche presenti i vice presidenti Pippo Bella, Angelo Adriano Spina, il segretario Nunzio Manusè ed il componente della CAN-D Salvatore Marano. Il Presidente Pippo Raciti ha donato agli ospiti, un ricordo della serata che si è conclusa, come di consueto, in un locale con la partecipazione di numerosi associati.