Articoli, Iniziative

Torneo dell’Amicizia e della Memoria 2018

2018-06-03-torneo-amicizia-1

Si è concluso ai quarti di finale per la squadra della sezione arbitri di Acireale, il “Torneo dell’Amicizia e della Memoria” di calcio fra le 12 sezioni siciliane, giunto alla ottava edizione, che si è svolto a Palermo dall’1 al 3 giugno 2018, presso la struttura di “Città del Mare”.
La squadra acese, allenata dal collega Salvatore Spina, sotto la supervisione del team manager Nunzio Manusè, è stata rappresentata dal presidente Giuseppe Raciti.
Nella fase preliminare, la squadra acese aveva vinto prima 1-0 contro la sezione di Palermo con rete di Arcidiacono e dopo ha battuto la sezione di Ragusa 3-0 con doppietta di Leotta e una rete di Carpinato.
Nei quarti di finale, gli acesi si sono dovuti arrendere di misura 1-0 agli avversari della sezione di Trapani, in una gara sfortunata e con la rete subita per un infortunio del proprio portiere.
Per la cronaca, sono risultati i vincitori nella finalissima la sezione di Palermo che ha superato la sezione di Trapani 4-1.
Erano anche presenti al torneo per la sezione AIA di Acireale gli associati: Salvatore Marano, Salvo Di Giovanni e Giuseppe Bella che si sono complimentati vivamente con lo staff acese.
Nunzio Leone