Tredici nuovi arbitri dopo il Corso Nazionale

2018-12-20-esami-corso-arbitri-1

di Nunzio Leone

Giovedì 20 dicembre nella sezione acese di via Veneto si sono tenuti gli esami degli aspiranti arbitro che hanno frequentato il corso durato 2 mesi per un totale di 20 lezioni. A tenere le lezioni è stato il Vicepresidente Giovanni Greco, collaborato dal responsabile del corso Alfredo Lipera.Con gli esami finali del Corso Arbitri Nazionale, tredici sono stati gli aspiranti ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice, composta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Orazio Postorino in qualità di presidente, dai componenti Giuseppe Raciti Presidente di Sezione e Giovanni Greco, segretario Nunzio Manusè.
Presente anche il Vicepresidente del CRA Sicilia Paolo Costa che ha voluto dialogare personalmente con i nuovi immessi per comprendere le loro aspirazioni e le loro aspettative.
Agli aspiranti arbitro sono stati somministrati i quiz tecnici e poi il colloquio finale con la commissione. Ecco di seguito i nominativi dei 13 nuovi associati, che inizieranno a breve la loro attività arbitrale dirigendo gare del Settore Giovanile: Davide Orazio Belfiore, Mattia Bonaccorso, Alberto Casabona, Alfio Cristaldi, Antonino Finocchiaro, Sonia Adele Grasso, Ruggero Emanuele Megazzini, Salvatore Miano, Mario Sebastiano Pafumi, Rosario Pennisi, Filippo Romeo, Andrea Samperi e Andrea Sorbello.
Il presidente Giuseppe Raciti, accogliendo i neo immessi ha detto loro: “Siamo contenti di accogliervi tra noi. Per gli arbitri è un momento importante, un modo diverso di fare sport, e imparerete frequentando la Sezione come nascono tante motivazioni diverse per andare in fondo, oltre alla passione che avete già dimostrato”. Tutti hanno ricevuto la divisa di gara e il regolamento del giuoco del calcio. Alla fine degli esami è seguito lo scambio di auguri natalizi con panettone e spumante.

FacebookTwitterGoogle+Condividi