Articoli

Assolto Rosario D’Anna in Appello

rosario-dannaSi è chiusa in maniera positiva la vicenda dell’associato Rosario D’Anna, che gli restituisce onore, fiducia e dignità del suo operato nell’Associazione Italiana Arbitri che da sempre lo contraddistingue.
La Corte d’Appello Federale della Federazione Italiana Gioco Calcio della Terza Sezione, ha accolto il ricorso presentato dal nostro associato arbitro benemerito Rosario D’Anna con assoluzione piena perché il fatto non sussiste.
Nel Comunicato Ufficiale numero 124 si evince la decisione adottata dalla Corte Federale d’Appello nella riunione tenutasi a Roma il 28 giugno 2019.
All’epoca dei fatti l’arbitro benemerito D’Anna era il componente del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri e gli era stata applicata la sanzione dell’inibizione per 12 mesi.
Di seguito i componenti del Collegio che hanno adottato la decisione: prof. Pierluigi Ronzoni (presidente); componenti: dottore Luigi Caso (vice presidente), prof. Enrico Moscati; segretario dottore Antonio Metitieri.
D’Anna è stato rappresentato alla CFA dagli avvocati Vera Russo e Alfio D’Anna.

Nunzio Leone