Articoli, Riunioni Tecniche

Buona la prima!

di Nunzio Leone

rto_15-09-16_1Giovedì 15 settembre si è svolta la prima riunione tecnica della sezione arbitri di Acireale, presso l’aula riunioni dei locali di via Veneto, alla presenza di un folto numero di associati. Ad iniziare la riunione è stato il neo presidente Giuseppe Raciti che ha dato le disposizioni agli associati, da seguire per la nuova stagione sportiva che si appresta ad incominciare.

Raciti ha sottolineato: «Allenamento e regolamento sono il pane quotidiano per gli arbitri e tutto dipende da voi. Noi da soli non possiamo raggiungere nulla, ma tutti insieme sì. Dobbiamo essere un gruppo unito e compatto».
Raciti ha detto che da quest’anno il lunedì sarà la giornata delle verifiche dalle ore 17:00 in poi nei locali della sezione acese, dove gli arbitri potranno usufruire del supporto di valide figure arbitrali, con l’obiettivo di migliorare le loro future prestazioni nelle prossime gare, oltre anche ad essere un modo di confronto e di crescita.

Il componente nazionale Rosario D’Anna e il componente della CAN-D Salvatore Marano, hanno portato i propri saluti, augurando a tutti un anno di successi in questa nuova stagione sportiva, sottolineando di curare i rapporti associativi della sezione. Saluti anche da parte del neo segretario Nunzio Manusè a tutti gli associati. Ricordato anche il ritorno ad Acireale di Christian Citraro, osservatore arbitrale e componente del consiglio direttivo proveniente dalla sezione di Imola, che in passato aveva ricoperto la medesima carica nella sezione acese. Nel corso della riunione sono stati consegnati delle targhe ricordo agli arbitri benemeriti Paolo Sambuco, Giovanni Greco, Orazio Fichera, Mario Romeo, Mario Mascimino e Pietro Rossi. Infine premi anche per i passaggi di categoria: Francesco Raciti arbitro CAN-PRO, Alfio Conti assistente arbitrale CAN-PRO, Orazio Fichera e Nunzio Manusè osservatori arbitrali CAN-D e Riccardo Leotta arbitro CAI.