Articoli, Eventi, Raduni

Il Raduno OTS di Nicolosi (25-26/09/2020)

2020-09-2526-raduno-ots-1

di Nunzio Leone

Nei giorni 25 e 26 settembre alle pendici dell’Etna, come da tradizione, si è svolto il raduno precampionato, per gli arbitri a disposizione della Sezione. Tra gli ospiti Antonio Di Paola del Settore Tecnico e Santino Morabito in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, che ha portato i saluti del Presidente Michele Cavarretta.

Venerdì 25, gli arbitri nel pomeriggio hanno superato le previste prove atletiche nell’impianto sportivo comunale di Pedara, curati da Domenico D’Arrigo e Giuseppe Bella. Subito dopo il Presidente di sezione Giuseppe Raciti ed il Vice Giovanni Greco, insieme agli altri dirigenti sezionali, hanno accolto i giovani fischietti nei locali dell’Hotel Biancaneve di Nicolosi. Diversi interventi si sono susseguiti nel corso delle due giornate di raduno, tra cui Rosario D’Anna, Coordinatore tecnico sezionale; Alfredo Lipera, Organo Tecnico della Sezione; Salvatore Panebianco, che ha delucidato l’aspetto sanitario nelle disposizioni pre e post gara che devono tenere gli arbitri per quanto concerne le prescrizioni anti – COVID.
Gli arbitri hanno poi effettuato i test tecnici interattivi, che sono stati superati brillantemente, così come quelli atletici ed hanno seguito con particolare attenzione le direttive tecniche e comportamentali, nonché approfondimenti vari.
Nel corso del raduno sono stati premiati per la Benemerenza di arbitro gli associati Alfredo Lipera, Nunzio Manusè e Mario Giuffrida.

– Articolo pubblicato sul Sito AIA Nazionale

[ngg src=”galleries” ids=”57″ sortorder=”812,813,814,815,816,817,818,811″ display=”basic_thumbnail” show_slideshow_link=”0″]