Articoli

OA Day 2018 – Corso di aggiornamento periodico per Osservatori Arbitrali OTS

oa-day-2018-1
Da sx: A. Battaglia, V. Meli, U.L. Raspante, G. Raciti

Nel corso del pomeriggio di sabato 17 novembre 2018, presso i locali della sezione arbitri di Acireale, si è svolto l’OA Day, corso di aggiornamento periodico dedicato agli osservatori arbitrali dell’OTS. L’evento, unico e contemporaneo per tutte le sezioni italiane, ha interessato circa 50 concentramenti in tutta Italia.
Il progetto, curato dal Settore Tecnico dell’AIA, ha lo scopo di fornire uno strumento di crescita tecnica per la componente basilare della nostra Associazione: i “formatori” sezionali.
La nostra sezione ha ospitato gli osservatori acesi e ragusani, coordinati dalla Commissione composta da Vincenzo Meli (Responsabile Nazionale Area Formazione: Modulo Perfezionamento Tecnico e Valutazione Tecnica – Sezione di Messina), Umberto Luigi Raspante (Componente del CRA Sicilia – Sez. di Catania), Giuseppe Raciti (Presidente Sez. AIA di Acireale) e Andrea Battaglia (Presidente Sez. AIA di Ragusa).
La giornata è stata un’occasione di aggiornamento e dibattito tecnico, che ha visto gli osservatori confrontarsi con i quiz tecnici e con la visionatura di una gara di Juniores Regionali della Delegazione FIGC di BAT.
Viva soddisfazione è stata espressa dagli intervenuti e dai membri della Commissione al termine dei lavori.
Christian Citraro