Articoli

Sebastiano Monaco ha diretto la finale regionale di Giovanissimi Calcio a 5

di Nunzio Leone
1-finale-monaco-gruppo-pre-gara-20-04-27Mentre si avvia alla conclusione la stagione calcistica 2016/2017, la sezione AIA di Acireale, capitanata dal Presidente Giuseppe Raciti, continua ad ottenere prestigiosi risultati con i suoi fischietti. Giovedì 20 aprile il nostro arbitro Sebastiano Monaco ha diretto la finale di Giovanissimi Regionali di calcio a 5, dopo esser stato designato dal responsabile regionale Nuccio Ignazzitto al Palazzetto dello Sport del Comune di Regalbuto. L’incontro ha visto fronteggiarsi la Nuova Rinascita di Patti e la Dribbling di Marsala, con quest’ultimi che si sono aggiudicati in rimonta il titolo di campioni regionali per 4-3.
A fine gara il nostro Sebastiano, che si è ben disimpegnato, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, consegnato dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, Santino Lo Presti, e dal Delegato Regionale del calcio a 5, Massimiliano Birkler. Alla finalissima era presente il nostro Presidente di sezione Giuseppe Raciti, che si è complimentato con Sebastiano per la splendida direzione.
Monaco ha iniziato ad arbitrare nell’aprile del 2012 e nella stagione 2014/2015. È transitato nel calcio a 5 sotto la direzione del Responsabile Sezionale Mariano Previtera, arbitro benemerito ed osservatore della CAN-5. Nel debutto nei “Giovanissimi” è stato supportato da arbitri di esperienza del Futsal della nostra sezione. Per Sebastiano quella di quest’anno è stata una stagione ricca di soddisfazioni con l’esordio in Serie C1 e la direzione della finalissima provinciale di Allievi di futsal, al Palanitta di Catania.
Il Presidente Raciti, il Consiglio Direttivo, nonché il Responsabile del calcio a 5 sezionale Mariano Previtera e gli associati acesi, si complimentano con Sebastiano per il traguardo raggiunto e gli augurano di ottenere presto prestigiose prospettive, avendone riscontrato le sue potenzialità.